SUN System

 

Impianti Fotovoltaici

SUN System è un sistema fotovoltaico completo di moduli ad alta efficienza, strutture di ancoraggio e fissaggio dei moduli su tetto oppure a terra, cassette di stringa, cassette di parallelo, inverter e quadristica di connessione alla rete elettrica.

SUN System è un sistema impiantistico disponibile sia nella versione base per la sola produzione di energia elettrica, sia nella versione ibrida per la produzione contemporanea di energia termica sotto forma di acqua calda.
In questo secondo caso l’impianto è completo dei sistemi di captazione, convogliamento e immagazzinamento dell’acqua calda, che può essere utilizzata per il riscaldamento degli ambienti, per il riscaldamento di acque di processo o come acqua calda sanitaria.

SUN System consente:

  • la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • la produzione diretta di energia elettrica;
  • la produzione diretta di energia termica, nella versione ibrida.

SUN System comprende:

  • il generatore solare;
  • tutte le strutture necessarie al fissaggio dei moduli;
  • tutta la quadristica elettrica per il collegamento in rete;
  • tutta la componentistica idraulica per la versione ibrida.

La versione ibrida migliora l’efficienza nella trasformazione della sorgente solare in energia elettrica, consentendo la contemporanea produzione di acqua calda.

Schema generale di funzionamento

SUN System

SUN System si basa su componenti tecnologiche all’avanguardia e perfettamente integrate, grazie alla stretta collaborazione stabilita con primarie aziende del settore.

Nel caso di installazioni in piccoli condomini o case indipendenti, SUN System è disponibile nella versione plus, che completa la versione ibrida con un accumulo elettrico, una pompa di calore ed eventualmente con una caldaia a biomassa e con sonde geotermiche compatte.

Per questa tipologia di impianti non esiste una soluzione standard, ma ogni impianto va progettato tenendo conto della impiantistica elettrica e termica esistente, delle componenti effettivamente installabili e del livello tecnico di impianto desiderato dal cliente.

Questo sistema, opportunamente dimensionato, può arrivare a garantire l’indipendenza energetica dell’edificio, sia dal punto di vista elettrico (anche se è consigliabile mantenere una connessione alla rete di distribuzione elettrica) sia dal punto di vista termico (evitando sempre l’allaccio alla rete di distribuzione del gas naturale).